Via Pascoli, 100 - Cattolica RN
339 7055906

Metodo Ryu Zo, un’efficace Arte per la Salute

Shiatsu e Massaggi a Cattolica (Rimini)

Si tratta di un metodo avanzato di Shiatsu sviluppato da Aldo Ricciotti.
Basato su Medicina Tradizionale Cinese e Kinesiologia Applicata, consente di riequilibrare la persona in termini strutturali ed energetici.
Un accurato lavoro su punti e meridiani permette di migliorare efficacemente postura e stato di salute, sollecitando le capacità di rigenerazione e autoguarigione che l’organismo umano possiede.

Per l’autoguarigione

L’autoguarigione ha inizio quando la persona comincia ad ascoltarsi, a dirigere la propria attenzione verso se stessa. Lo Shiatsu diventa un mezzo per ritrovare questa consapevolezza. Le pressioni inducono chi le riceve a prendersi cura di sè, a sentirsi in modo nuovo. Il trattamento è come una meditazione guidata dall’esterno: permette di sprigionare le potenzialità latenti in ognuno di noi e superare così disagi e malattie.

Per alleviare o eliminare il dolore

Grazie allo Shiatsu Metodo Ryu Zo è possibile alleviare o eliminare del tutto i dolori più comuni. Si produce uno stimolo a cui l’organismo risponde innalzando la soglia di percezione del dolore e recuperando dal profondo le proprie risorse vitali. Una pressione profonda e mantenuta permette di ripristinare l’equilibrio energetico del corpo-mente del ricevente. Questa “stimolazione riequilibrante” può alleviare anche i sintomi più dolorosi diminuendone l’intensità.

Per migliorare la postura

Assumere una posizione del corpo corretta nella vita di tutti giorni e sul lavoro è estremamente importante. Una buona postura contribuisce notevolmente a migliorare il proprio benessere e a ridurre il rischio di contrarre malattie dovute a posizioni scorrette protratte nel tempo. I trattamenti Shiatsu Metodo Ryu Zo migliorano il portamento e la stabilità del corpo del ricevente, riequilibrano e distendono gradualmente la schiena, rilassano il bacino.

Per aumentare la vitalità, ridurre lo stress e dormire bene

Lo Shiatsu Metodo Ryu Zo stimola la circolazione dell’energia vitale, rivitalizza le funzioni organiche, aiuta l’organismo a disintossicarsi.
Un trattamento ben eseguito allevia lo stato di stress e di tensione del ricevente, migliora la sua respirazione, scioglie le tensioni dell’addome, stimola gli organi interni, favorisce una migliore circolazione del sangue e promuove una migliore qualità del sonno.

Per il sostegno della gravidanza

Lo Shiatsu Metodo Ryu Zo può aiutare ad alleviare la maggior parte dei disturbi fisici ed emotivi che caratterizzano le varie fasi della gravidanza. Attraverso tecniche specifiche incoraggia la mamma a stabilire un legame con la creatura che ha in grembo, facilitando il passaggio di energia e di comunicazione dal ventre materno fino al corpo del bambino. Alcune tecniche possono essere insegnate ai futuri genitori o ad altri membri della famiglia, per incoraggiare e aumentare l’intimità e la partecipazione alla gravidanza.


Assieme ad Aldo Ricciotti