Via Pascoli, 100 - Cattolica RN
339 7055906

Metodo Dorn, per il benessere di schiena e articolazioni

Shiatsu e Massaggi a Cattolica (Rimini)

Il Metodo Dorn è un’efficace tecnica di riallineamento vertebrale e articolare non manipolativa e non invasiva.
Utilizza gentili pressioni sulla muscolatura attorno alle vertebre mentre la persona fa semplici movimenti, specifiche tecniche sulle articolazioni ed esercizi di auto-aiuto che vengono prescritti al ricevente.
Sviluppata in Germania negli anni ’70 da Dieter Dorn, permette di migliorare benessere e funzionalità della colonna vertebrale e delle articolazioni.

Metodo Dorn per il “ben di schiena” e una migliore qualità della vita

Il Metodo Dorn ha lo scopo di aiutare le persone a migliorare il proprio benessere e a gestire quello che è uno dei disagi più comuni oggi: il mal di schiena. Permette infatti di mantenere la colonna vertebrale sana, allineata e libera dalle tensioni grazie a semplici pressioni delle dita, eseguite dall’operatore mentre il ricevente compie dolci movimenti articolari. Benessere e funzionalità della colonna permettono una migliore qualità della vita.

Metodo Dorn come auto-aiuto, educazione alla salute e stile di vita

Il Metodo Dorn presuppone la collaborazione attiva del ricevente che viene istruito ad eseguire semplici esercizi in piena autonomia. Uno degli scopi principali del Metodo Dorn è infatti quello di rendere la persona autonoma e consapevole: in pochi trattamenti impara gli esercizi di auto-aiuto che poi potrà eseguire nella vita quotidiana, a casa o al lavoro. L’operatore fornirà inoltre consigli sullo stile di vita, su come migliorare la salute e stabilizzare nel tempo i cambiamenti positivi che si sono ottenuti con i trattamenti.

Metodo Dorn per una corretta postura

Una corretta postura ha effetti positivi sulla mente e sul corpo: migliora l’umore e la sicurezza in sé, aiuta la circolazione e la respirazione, previene l’insorgere di problemi alle vertebre e alle articolazioni. Il Metodo Dorn ottimizza l’assetto corporeo, permette il riallineamento posturale della colonna vertebrale, del bacino e delle principali articolazioni. Una colonna vertebrale ben allineata e stabile consente una simmetrica distribuzione del peso e dunque una migliore postura della persona.