Via Pascoli, 100 - Cattolica RN
339 7055906

Metodo Namikoshi, efficace digitopressione giapponese

Shiatsu e Massaggi a Cattolica (Rimini)

Chiamato anche Shiatsu Namikoshi, è una tecnica di digitopressione giapponese che dona benessere mediante la pressione con le dita e i palmi delle mani su precisi punti del corpo. Efficace e potente, permette di normalizzare i sistemi muscolo-scheletrico e nervoso, riducendo il dolore in tempi rapidi. Il Metodo Namikoshi è frutto di studi scientifici e combina la tradizione orientale con la medicina occidentale.

Tecnica riconosciuta dal Ministero della Salute Giapponese

Il Metodo Namikoshi è l’una tecnica shiatsu regolarmente riconosciuta dal Ministero della Salute giapponese con studi scientifici a supporto della sua efficacia. La localizzazione dei punti e gli effetti del Metodo Namikoshi si basano sulla conoscenza della anatomia e della fisiologia. Il Maestro Tokujiro Namikoshi, creatore del Metodo, ha individuato i punti per le pressioni lungo il percorso dei grandi rami nervosi, dei grandi vasi della circolazione sanguigna, del sistema muscolo scheletrico, degli organi. Tali punti agiscono su tutti i sistemi principali del corpo e talvolta coincidono con quelli della Medicina Tradizionale Cinese. Le pressioni si effettuano prevalentemente con pollice e palmo della mano ed hanno un andamento ritmico caratteristico.

Ottima per trattare la colonna vertebrale e regolarizzare gli apparati corporei

Il cuore del Metodo Namikoshi è la stimolazione dei punti lungo la colonna vertebrale. La pressione giunge in profondità fino ai muscoli multifidi e agisce sulle radici nervose. Queste, partendo dalla colonna, vanno ad innervare ogni distretto corporeo. Tramite questi nervi il sistema nervoso centrale riesce a controllare e regolare tutte le funzionalità dell’organismo. Le pressioni hanno dunque la funzione di ripristinare una buona comunicazione fra sistema nervoso centrale e le funzionalità di sistemi ed apparati a livello periferico. Il principio fondante del Metodo Namikoshi è quello di stimolare nell’individuo una risposta organica e di mettere in atto le naturali capacità di auto-guarigione del corpo umano.


Una tecnica del Metodo Namikoshi