Via Pascoli, 100 - Cattolica RN
339 7055906

Trattamento dei riflessi del piede, un utile approccio complementare

Shiatsu e Massaggi a Cattolica (Rimini)

Si tratta di un’antica pratica orientale, in seguito riscoperta in occidente, che ha lo scopo di raggiungere l’armonia interiore e migliorare la condizione fisica.
Consiste nel trattamento di punti e aree riflesse sul piede che hanno una connessione con gli apparati corporei. Questo approccio può essere integrato ai Metodi Olistici che pratico e consente di aumentarne l’efficacia.

7.200 terminazioni nervose in ogni piede

In ciascun piede sono presenti circa 7.200 terminazioni nervose sensoriali che sono collegate agli organi interni del corpo. Il trattamento riflessogeno dei piedi sfrutta la conoscenza delle connessioni nervose tra segmenti interni di organi, muscoli e pelle, per intervenire sui disturbi con stimolazioni dei riflessi. La stimolazione nelle zone riflesse dei piedi rinforza le varie funzioni corporee.

Un approccio complementare di grande utilità

Il trattamento dei riflessi del piede è una tecnica naturale che aiuta a riequilibrare il nostro corpo attraverso processi di regolazione interna specifici per ogni essere umano; per questo motivo costituisce una approccio complementare ai miei trattamenti eseguiti su tutto il corpo. È di grande utilità poiché aiuta a migliorare lo stato fisico e mentale dei clienti e rappresenta un importante strumento per il conseguimento di risultati soddisfacenti nel mio lavoro.